Engineering: leader della Digital Transformation

Processclick
Salesforce BPM

ProcessClick, il BPM Agile per CRM Salesforce

Un'applicazione per CRM Salesforce che supporta le organizzazioni nella configurazione e nell’implementazione dei processi di business complessi

ProcessClick

Trasformazione Digitale applicata al Business Process Management

ProcessClick consente di configurare, gestire e analizzare il ciclo di vita dei processi aziendali sul proprio CRM Salesforce, identificando i colli di bottiglia e le aree di ottimizzazione.

È una soluzione personalizzabile di Business Process Management che migliora la progettazione e la manutenzione di processi complessi ad ogni livello dell'organizzazione, riducendo errori e ritardi nei flussi di lavoro.

Grazie ad una metodologia di comprovata efficacia, l’applicazione supporta la progettazione e la realizzazione di soluzioni ben strutturate.
Cos’è il Business Process Management

Come funziona ProcessClick

ProcessClick è una suite specializzata di strumenti «point and click» che consente la configurazione del ciclo di vita di ogni processo aziendale su piattaforma Salesforce.

Quando i processi vengono eseguiti, la loro progettazione è applicata in tempo reale dal framework. Le modifiche non consentite vengono rifiutate e quindi lo stato generale del sistema rimane coerente.

Il framework fornisce strumenti per supportare l'implementazione dei workflow aziendali e delle attività. Strumenti visivi descrivono le configurazioni di processo, agendo da auto-documentazione utile per affrontare modifiche o evoluzioni.
ProcessClick-ccaratteristiche_720.jpg

Caratteristiche di ProcessClick

  • Phase Manager
    Configura e guida il ciclo di vita completo di ogni processo di business. Un diagramma di flusso e una matrice delle fasi descrivono lo state model del processo e quindi la logica di business sottostante
  • Catalog
    Organizza i processi disponibili per gli operatori in un’unica console di avvio. La disponibilità è configurabile in base alla tipologia di operatore e ad altre informazioni contestuali (es. tipo di cliente da servire)
  • Compatibility
    Vieta la creazione di un processo incompatibile con lo stato corrente del sistema, osservando altri processi in esecuzione, ad es. per uno stesso cliente
  • Dependencies
    Sospende l'esecuzione di un processo in attesa che altri processi paralleli si completino, offrendo una semaforica tra istanze di diversi processi in esecuzione
  • Activities
    Crea e assegna automaticamente le attività agli operatori in base allo stato del processo. Offre meccanismi di template e moduli di completamento configurabili con un generatore di layout
  • Integration
    Gestisce chiamate in ingresso e in uscita in momenti specifici del processo, utilizzando un formato dinamico che semplifica le attività di integrazione